ASUS mette in bella mostra la propria scheda di punta, con due GPU GK104, in versione non completa. Probabilmente in futuro, prima dell'introduzione sul mercato, alcuni aspetti potrebbero essere rivisti.
La scocca è in metallo ed immancabile è la colorazione rosso / nero, segno indistinguibile dei prodotti targati ROG. I connettori di almentazione supplementare sono ben 3 da 8-pin ciascuno ed il sistema di dissipazione è costituito da 3 ventole, con quella centrale di dimensioni maggiori. Ricordiamo che la versione MARS II, con due GTX 580, era dotata di due ventole.
In prossimità dei connettori PCIe è presente il pulsante Tubo Fan, che permette di settare istantaneamente il regime rotazionale al 100%, per affrontare sessioni di game o test anche in condizioni di overclock. Dal lato connessioni, la MARS III offre tre porte DVI ed una mini DisplayPort.
La dual GPU è equipaggiata con ben 8 GB di memoria GDDR5; purtroppo non ci sono informazioni riguardanti le specifiche di funzionamento. Riporteremo ulteriori dettagli nelle prossime notizie.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware