Conclusioni
Prestazioni | Dotato di un sensore AVAGO-9800 classico ormai di mouse di una certa fascia di prezzo e caratteristiche. Software completo per la personalizzazione del mouse. Prestazioni più che buone. | |
Qualità | Materiali ed assemblaggio ottimi. Anche qui LED con illuminazione di vari colori. | |
Design | Design elegante ed ‘’ibrido’’. | |
Prezzo |
Circa 90€, prezzo alto ma come detto per la Mondo Board anche qui siamo in presenza di una struttura in alluminio che ne aumenta sia la qualità che il prezzo complessivo. |
|
Complessivo |
Rogue ha come avrete capito a catalogo un’intera gamma di prodotti destinati ad un utilizzo prettamente su computer Apple Mac OS X. Anche il Rogue Mondo Rez risulta un interessante prodotto. La qualità è elevata così come lo era quello della Mondo Board. Rogue abbiamo visto come reputa l’alluminio un materiale interessante da implementare nelle proprie periferiche, anche a costo di aumentare qualche volta il prezzo complessivo. Bisogna tenere in considerazione che chi compra un Mac o iMac ha generalmente possibilità di permettersi questi prodotti quindi non crediamo lesini neanche sulle periferiche. Nel dettaglio il Mondo Rez risulta un mouse dal design ibrido e non comune in periferiche da gaming. Le prestazioni, la qualità e le caratteristiche del mouse nonché il software ben fatto e abbastanza completo rendono giustizia a questo mouse e meritano che Rogue si faccia avanti nel panorama delle periferiche da gaming anche ed esclusivamente per Mac. I prodotti sono ottimamente rifiniti e riteniamo che tolto l’handicap del prezzo e la reperibilità attualmente in altri mercati siano periferiche che hanno un ottimo potenziale. Il prezzo del Rogue Mondo Rez è di 90€ un prezzo si alto ma ribadiamo che il 90% della struttura è in alluminio e comunque diciamo giustificato dalla possibilità di utilizzarlo anche su PC Windows (seppur con limitazioni per i tasti laterali e la mancanza attuale di un software anche per Windows).
Pro
- Materiali
- Design
- Retroilluminazione LED di vari colori
Contro
- Click non sempre precisi in game FPS
Si ringrazia Rogue per il sample fornitoci.
Tommaso Mele
- << Indietro
- Avanti