Il noto marchio FSP, uno dei leader mondiali nel settore degli SMPS (PSU), ha appena annunciato l'imminente rilascio della nuova serie di alimentatori modulari "Hydro G"; saranno dotati della certificazione 80 Plus Gold e, stando a quanto affermato nella press release, avranno anche un forte occhio di riguardo per quanto concerne per performance termiche, a tutto beneficio quindi della durata dell'unità.
I nuovi modelli FSP da 650, 750 ed 850W presenteranno forti ottimizzazioni per quanto riguarda l'efficienza di dissipazione, assieme ad una "smart-fan", un posizionamento della componentistica interna teso all'ottimizzazione dei flussi d'aria in entrata ed uscita, oltre ovviamente ad una elevata efficienza energetica, fino al 90%.
Permetterà anche il cambio del LOGO, per permettere agli utenti DIY di ottenere migliori risultati qualora queste unità fossero utilizzate per mod stilistiche.
Intelligente e silenziosa ventola con bearing FSB (Fluid Dynamic Bearing)
La ventola da 135mm di diametro, con un bearing della tipologia FDB (fluid dynamic bearing), parte automaticamente oltre il 30% del carico, e si ferma quando quest'ultimo è minore del 20%. Il design Smart permette di tenere l'alimentatore fresco e di diminuire le emissioni acustiche del sistema.
Interni ridisegnati per una migliore conversione energetica
La parte interna dell'alimentatore Hydro G è stata completamente ridisegnata, per permettere un migliore flusso di aria all'interno del chassis della PSU. Oltre a questo, sono state utilizzate condotte in rame, server grade, per connettere il PCB principale e secondario, per migliorare léfficienza energetica e la stabilità in output, fino al 90%, generando al contempo un minore calore.
Il chassis della PSU è stato trasformato in un dissipatore
Nel modello Hydro G il chassis agisce come un dissipatore, che è raffreddato attivamente, e passivamente, dalla ventilazione interna del case.
Scegli il tuo LOGO
La PSU FSP Hydro G è la prima a poter permettere una personalizzazione del LOGO. Gli utenti DIY Enthusiasts potranno scegliere dei LOGO blu, rossi o verdi, per una migliore integrazione con il resto dell'hardware interno. Originariamente è blu, ma potrà essere applicato uno sticker verde o rosso.
Interamente modulare / Nuovo layout dei connettori
Per permettere una migliore installazione, oltre ad un migliore grado di pulizia nell'assemblaggio del sistema, le PSU Hydro G sono interamente modulari, ed oltre a questo il layout dei connettori è stato completamente ridisegnato.
Computex Taipei 2015: Green Power, Intelligent House, FSP Power Never Ends!
FSP vi invita a visitare i suoi stand al Computex, presso il Nangang Expo Hall 4F #M1019, per vedere gli ultimi prodotti e le ultime offerte
Per altre informazioni visitate:
http://www.fsplifestyle.com/series.php?LID=1&SID=532
Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo, ma la disponibilità dovrebbe attestarsi al Q3 2015.
Redazione di Xtremehardware.com
Matteo Trinca