ASRock, produttore mondiale di schede madri, ha da poco presentato la sua nuovissima top gamma per quanto riguarda le schede madri dotate di chipset Intel Z170. Stiamo parlando della Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7. Il nuovo modello della serie Fatal1ty di ASRock punta ai gamer estremi o coloro che non vogliono rinunciare ad avere un prodotto completo e orientato anche all'overclock.
La Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 è infatti dotata di 12 fasi e supporta gli ultimi processori Intel Skylake insieme a moduli RAM DDR4 grazie ai quattro slot con supporto in OC fino a circa 3900MHz. La scheda madre Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 è dotata inoltre di uscite DVI-D, HDMI e DisplayPort nonchè di ben quattro slot PCI-Express x16 Gen3 per supportare facilmente 3-way CrossFireX o Quad SLI assicurando dunque configurazioni di alto livello.
La ASRock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 è dotata inoltre di due porte Gigabit LAN con chip Intel e dall'immancabile sistema Purity Sound giunto alla versione 3. Il comparto storage è affidato a ben 10 porte SATA3, 3 SATA Express, e 3 slot Ultra M.2 per accogliere facilmente i nuovi SSD in formato M.2 Non mancano porte USB 3.0, e il nuovo connettore USB Type-C.
La ASRock Fatal1ty Z170 Professional Gaming i7 attende dunque solo voi Enthusiast User. Prezzo e disponibilità non ancora definiti.