ASUS ha presentato due nuovi monitor della linea ROG, facenti parte della serie Performance Gaming. Questi rappresentano i modelli di punta del produttore in ambito gamig, con supporto alle frequenze più elevate, tecnologia G-Sync e tempi di risposta molto rapidi. Vediamo di scoprire qualcosa di più sull'ASUS PG248Q e sull'ASUS PG258Q.
L'ASUS PG248Q è dotato di un pannello da 24" TN (AU Optronics M240HW01 V8) Full HD da 144 Hz, con modulo NVIDIA G-Sync e tempo di risposta di 1ms. Il monitor supporta la funzione overclock che permette di spingere la frequenza fino a 180 Hz, mantenendo la tecnologia di sincronia tra i 30 e i 180 Hz. Altre caratteristiche riguardano il supporto alla tecnologia ULMB, il supporto VESA 100x100 mm e la presenza di connessioni DisplayPort e HDMI. Non sono state fornite informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità.
Ancora meno informazioni sono state rilasciate per l'ASUS PG258Q. Il pannello a matrice TN adottato è un 24,5" Full HD con tempo di risposta di 1 ms e capace di arrivare a 240 Hz, ma non è chiaro in che modo. Anche per questo modello è presente il modulo NVIDIA G-Sync. Il design riprende quello del fratellone PG348Q con struttura ROG Armor Titanium e Plasma Copper, con effetti LED. La disponibilità dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell'anno.