Questi dischi, sono la soluzione ideale per gli utenti che sono alla ricerca di maggiori capacità di storage e del perfetto rapporto tra risparmio energetico ed affidabilità. La capacità di immagazinamento dei dati, può essere estesa fino a 16TB, ad esempio sui dispositivi TS-809 o TS-809-U-RP.
La lista di compatibilità completa contenente tutti i dischi fissi certificati da QNAP è presente sul sito all’indirizzo http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp.
QNAP ha presentato recentemente i nuovissimi Turbo NAS TS-119 e TS-219 rispettivamente a uno e due alloggiamenti, i primi NAS al mondo con supporto iSCSI pensati per utenza domestica, SOHO e per le PMI (Piccole Medie Imprese). I nuovi modelli rappresentano la nuova generazione di NAS con supporto per il servizio iSCSI target (fino a 8 dispositivi iSCSI), Migrazione dei livelli ed espansione della capacità RAID online, fino a 2 telecamera IP per la video sorveglianza via rete, server multimediale UPnP / DLNA, server di posta (installabile grazie al pacchetto software QPKG), servizio di download station Bit-Torrent / FTP / HTTP / eMule e molto altro! I nuovi TS-119 e TS-219 vengono forniti con il nuovo Firmware Beta 3.0 che introduce, tra le altre migliorie, la nuova interfaccia web AJAX in stile “CoverFlow”.
- Jacopo P. -