Pubblicata la prima foto di una Geforce GTX580 brandizzata Inno3D, la scheda è inoltre apparsa nel listino dello shop francese Cybertek a 499 euro.
La Geforce GTX580 dovrebbe essere la futura ammiraglia di casa Nvidia e il lancio potrebbe avvenire ( il condizionale è d'obbligo) a breve.E' apparsa su internet la prima foto della scheda brandizzata Inno3D e lo shop francese Cybertek l'ha messa addirittura a listino, per 499 euro. Per quanto riguarda le specifiche sembrano confermati i dati inseriti in questo articolo, ovvero 512SP, frequenza di 772MHz per il core e 4008MHz effettivi per le memorie, bus a 384bit, 1536MB di memoria video, supporto al 3-way sli; il core è il gf110, o meglio gf100b perchè guardando le caratteristiche, la gtx580 sarebbe in realtà la scheda che nvidia aveva intenzione di lanciare un anno fa, e solo adesso che finalmente è riuscita a correggere alcuni problemi che affliggevano il progetto, è in grado di lanciare Fermi nella versione inizialmente prevista, marchiandolo appunto GF110. I consumi dovrebbero essere stati ridotti, e ciò in parte può essere dovuto alla riduzione di componentistica adibita all'ambito HTC, quindi avremo una scheda più votata al game rispetto a gf100.
La commercializzazione della Nvidia Geforce GTX580 pare fissata per la prima metà del mese di Novembre, vedremo se ciò verrà confermato ed eventualmente in che quantità sarà disponibile sul mercato.