Il Financial Analyst Day è stata l'occasione per AMD mostrare un sistema Brazos e per fornire ulteriori dettagli su Fusion.
Il Financial Analyst Day di AMD, svoltosi martedì 9 Novembre, è stata l'occasione per svelare i probabili ultimi dettagli della piattaforma Brazos prima della presentazione ufficiale prevista nei prossimi giorni. Con questo nome vengono identificate le piattaforme della famiglia Fusion destinate ai sistemi a basso consumo e di ridotte dimensioni quali netbook, notebook ultrathin, nettop e sistemi desktop.
Mentre il termine Brazos indica appunto una specifica piattaforma, le APU che alloggiano in essa prendono il nome di:
- Zacate: single o dual core, TDP massimo pari a 18 Watt; sul mercato saranno indicati come E-Series.
- Ontario: single o dual core, TDP massimo pari a 9 Watt; sul mercato saranno indicati come C-Series.
- AMD E-350 (Dual-core 1.6GHz) & AMD Radeon HD 6310;
- AMD E-240 (Single-core 1.5GHz) & AMD Radeon HD 6310;
- AMD C-50 (Dual-core 1.0GHz) & AMD Radeon HD 6250;
- AMD C-30 (Single-core 1.2GHz) & AMD Radeon HD 6250.
Nel frattempo AMD ha smentito il ritardo che avevamo segnalato alcuni giorni fa riguardo alla presentazione di Llano a 32 nm. Le APU Llano saranno regolarmente prodotte in volumi a partire dal secondo trimestre 2011 e saranno disponibili nei primi sistemi entro la fine del primo semestre dello stesso anno.
Il video seguente mostra un sistema Llano presentato nel corso dell'evento; il sistema è alle prese con la contemporanea riproduzione di un flusso in HD e del videogame "Il signore degli anelli: Online". Al termine del video è inoltre possibile osservare in azione con un video in HD anche Bulldozer (octa-core nel video), CPU di fascia high-end che AMD presenterà verso la metà del 2011.
http://www.youtube.com/watch?v=0Uy5o2Cej6Y&feature=player_embedded
Xh Staff