Alcuni giorni fa, con questa news, avevamo dato notizia della prima scheda madre, prodotta da ASRock e compatibile con la prossima architettura cpu di AMD, Bulldozer. Il modello di cui parliamo è la ASRock 890FX Deluxe5, soluzione basata sul chipset 890FX di AMD, dichiarata compatibile con il socket AM3 ed il nuovo AM3+.
Emergono oggi informazioni riguardo altre due soluzioni sempre prodotte da ASRock e basate sui chipset AMD 890GX ed 880G: 890GMPro3 R2.0 e 880GMPro3 R2.0. Le due schede madri sono costruite su di un form factor micro ATX e dispongono delle principali caratteristiche presenti anche sul modello 890FX Deluxe5.
A destare qualche sospetto sui consumi, forse considerevoli, delle soluzioni Bulldozer è la serigrafia "140W CPU Support" presente in tutti e tre i modelli ASRock che abbiamo citato. Tale serigrafia era stata presentata infatti per le prime soluzioni Phenom a 65nm e sembrava abbandonata con l'arrivo dei successori a 45 nm; il ritorno però potrebbe indicare consumi non molto parchi per le prossime soluzioni octa-core di AMD.
Non rimane che attendere ancora qualche settimana per meglio capire tutte le caratteristiche di Bulldozer.