Indiscrezioni hanno rivelato che Intel avrebbe deciso di spedire molti dei nuovi processori della famiglia Sandy Bridge-E, senza dissipatore. Facenti parte di una fascia di mercato elevata e con un TDP che arriverà fino a 130 W, l'utente difficilmente andrà ad utilizzare un dissipatore classico (vista anche la possibilità di agire sul moltiplicatore per variare la frequenza di lavoro), ma punterà ad un sistema di alta gamma.
Intel viene incontro a queste esigenze, presentando un dissipatore a liquido all-in-one: l'RTS2011LC. Il dissipatore, realizzato in collaborazione con Asetek, che produce gli stessi sistemi anche insieme a Corsair ed Antec, sarà compatibile con i socket LGA 2011 / 1366 / 1155 / 1156.
La base, in rame, è praticamente identica a quella vista sul Corsair H50, ma Intel precisa che, avendo agito sul radiatore e sulla pompa, l'RTS2011LC, con una ventola, avrà prestazioni superiori al Corsair H70 a doppia ventola.
Il liquido viene raffreddato tramite un radiatore da 120 mm, dotato di una ventola PWM dallo stesso diametro. La stessa, ha un regime di rotazione variabile tra gli 800 ed i 2200 rpm con un impatto acustico massimo di 35 dB.
Venduto a parte e con prezzo ancora da definire, l'Intel RTS2011LC sarà garantito per tre anni.