Basandosi sui suoi 20 anni di esperienza nell’audio, il brand Hercules ha creato il suo primo sistema di monitor audio. Una logica e naturale evoluzione della sua gamma di prodotti per il djing, che comprendeva finora i controller e che da oggi in poi è destinata a soddisfare anche le più ampie aspettative dei DJ.
Non esiste risultato senza preparazione
Visto che una prestazione vincente dipende da un’accurata preparazione del mix, i monitor audio costituiscono un elemento fondamentale all’interno dello studio personale di tutti i DJ – siano essi principianti, appassionati o esperti. In questo senso, il sistema di altoparlanti Hercules XPS 2.0 80 DJ Monitor garantisce una precisa restituzione del suono, permettendo ai DJ di cogliere tutti i dettagli dei suoni e di perfezionare al massimo i propri mix.
Design preciso
Il sistema di altoparlanti XPS 2.0 80 DJ Monitor è stato sviluppato con il supporto di team specializzati nel djing ed è stato testato a fondo dagli ingegneri del suono di Hercules. Per la realizzazione, sono stati utilizzati materiali e componenti di alto livello, per garantire un suono preciso, omogeneo e di elevata qualità, così come richiesto dai DJ.
Il sistema XPS 2.0 80 DJ Monitor comprende 2 satelliti in legno compatti, progettati per occupare il minor spazio possibile all’interno del proprio studio. La curvatura della parte frontale è stata calcolata per garantire un flusso sonoro chiaro e bilanciato. Ciascun satellite è dotato di tweeter con cupola in seta, per tonalità alte pure e cristalline. Al centro di ogni satellite, è presente un woofer da 4 pollici con un diaframma in Kevlar, un materiale che garantisce prestazioni eccellenti ed è meno soggetto a deformazioni rispetto ad altri materiali, per tonalità medie e basse ampie e omogenee
Infine, la parte frontale dei satelliti di XPS 2.0 80 DJ Monitor è caratterizzata da un sistema a doppia porta, una soluzione spesso richiesta dai DJ per poter ricevere e inserire nelle proprie creazioni tutta la gamma delle basse tonalità.
Ergonomie perfette
Unendo controlli facili da utilizzare a funzionalità avanzate, il sistema XPS 2.0 80 DJ Monitor è dotato di comodi pulsanti, presenti nella parte frontale, che permettono ai DJ di regolare il volume generale e i livelli dei toni bassi e alti.
Il sistema offre svariate possibilità di connessione. I DJ possono collegarlo al proprio computer, alle periferiche per djing, ai mixer, ai lettori MP3, alle console di gioco o a qualsiasi altra sorgente sonora:
un ingresso RCA (per la sorgente principale)
un ingresso TRS (da 6,35 mm)
un ingresso di linea
un’uscita per le cuffie (a cuffie collegate, gli altoparlanti vengono automaticamente disattivati)
Misure satelliti: 27,4 x 19,2 x 18 cm Peso satellite destro: 4,22 kg / Peso satellite sinistro: 2,88 kg Potenza totale in uscita: 40 W Picco di potenza: 80 W Compatibile con Windows 7, XP, Vista, Mac, lettori DVD/CD, lettori MP3, TV, console di gioco
Hercules XPS 2.0 80 DJ Monitor sarà disponibile da fine ottobre 2011, al prezzo al dettaglio consigliato di €149,99.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Hercules.com.