Per il socket Intel LGA 2011, EVGA non aveva ancora a disposizione una motherboard con otto slot di memoria RAM, Classified SR-X a parte, e al CES, il produttore californiano, porta la scheda madre X79 Dark e viene mostrata dal sito VR-Zone.
Secondo EVGA, la scheda è in grado di competere con le offerte di ASUS marchiate ROG per quanto riguarda le performance in overclock. La scheda madre è attesa per la fine del primo trimestre o inizio secondo trimestre.
La X79 Dark dispone di 12+1 fasi PWM per l'alimentazione ai processori Sandy Bridge-E e futuri Ivy Bridge-E, otto slot DIMM operanti in modalità quad channel con supporto alla capacità massima di 64GB, cinque slot PCI-Express x16 per configurazioni fino a 4-way SLI, uno slot PCI-Express x4, dieci porte SATA (di cui sei SATA III), porte USB 3.0, un modulo bluetooth e scheda di rete con dual gigabit ethernet.
EVGA, allo show, mostra anche il cabinet Mini ITX BOX, per gli amanti dei sistemi SFF. Con supporto alle schede madri dal solo formato mITX, il case integra un alimentatore da 500W con 40A sulla linea da +12V, che dà sufficiente potenza per creare un sistema compatto e potente. In foto viene addirittura mostrato un sistema di raffreddamento a liquido per radiatori fino a 240mm.