Milano : Verbatim, azienda pioniera nell’archiviazione dei dati, presenta MediaShare Wireless – un dispositivo portatile che collega tramite Wi-Fi fino a cinque tablet o smartphone abilitati permettendo di visualizzare, riprodurre, trasmettere ed effettuare il back up di foto, video e file musicali simultaneamente ed ovunque.
- MediaShare connette contemporaneamente fino a 5 dispositivi per condividere video, musica e dati
- Porta USB interna e slot di memoria SD che permettono un semplice accesso ai contenuti da un hard drive USB portabile, un USB drive o da una memory card SD e consentono l’espansione della memoria disponibile su smartphone e tablet
- Carica e scarica contenuti in modalità wireless da e verso il tablet o lo smartphone
- Effettua il back up sicuro delle foto e dei video dallo smartphone o tablet allo storage fisico senza bisogno di un computer
- Fino a 9 ore di riproduzione video continua*
- App iOS e Android Mobile disponibili gratis su AppStore o Google Play
- Protetto da password di accesso wireless ai file, conserva i dati al sicuro
- MediaShare funge da ponte Internet/WAN in modo da poter continuare ad utilizzare internet, mentre si trasmettono i contenuti in streaming
- Favorisce la condivisione di contenuti multimediali in movimento
- Assicura una ricarica di emergenza per lo smartphone tramite la connessione USB
Per i momenti in cui non è molto pratico accedere a un computer o lo spazio d’archivio è limitato, il dispositivo portatile crea la propria rete Wi-Fi che permette agli utenti di trasferire in wireless o archiviare in modo sicuro e veloce i file multimediali da un iPad, iPhone, iPod Touch o un dispositivo basato su Android. Ad esempio, MediaShare Wireless di Verbatim può aiutare a intrattenere i bambini nei lunghi viaggi trasmettendo in streaming sul tablet, smartphone o lettore multimediale portatile i contenuti multimediali scelti dai genitori.
Beneficiando di uno slot di memoria SD e di una porta USB interna, MediaShare Wireless permette agli utenti di incrementare senza limiti e in un modo conveniente la capacità di dati di un network di tablet e smartphone tramite schede SD, micro SD Card con adattatore, unità USB e dischi rigidi esterni. MediaShare è in commercio senza capacità di archiviazione interna.
Allo stesso prezzo di fabbrica necessario ad aumentare di soli 16GB lo spazio d’archiviazione del più venduto tablet del mercato, grazie a Mediashare è, invece, possibile aggiungere l’equivalente di almeno seischede SD da 16 GB o unità USB o di un disco rigido portatile da 1TB.
Un’intuitiva app di MediaShare Wireless, disponibile per il download da iTunes e Google Play rispettivamente per dispositivi iOS e Android, consente agli utenti di gestire tutti i contenuti (ad esempio, la copia di file tra dispositivi e Wireless MediaShare) e, inoltre, fornisce un ponte verso altre reti LAN wireless per garantire la connessione ad internet mentre vengono scambiati i file.
MediaShare Wireless pesa solo 127g e misura 112 mm x 79 mm x 14mm, più o meno le stesse dimensioni di uno smartphone, il che lo rende comodo da trasportare. Utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 3000mAh che garantisce fino a 9 ore di continua riproduzione di film in streaming*. Un cavo micro USB è venduto con il prodotto per consentire la ricarica e il trasferimento dei dati.
Al prezzo di soli € 69,99 MediaShare Wireless di Verbatim è disponibile per l'acquisto on-line e nei punti vendita si tutta Europa.
Un video dimostrativo del MediaShare Wireless di Verbatim
http://www.youtube.com/watch?v=JyQha_PVEPg
Press Release
Redazione Xtremehardware.com