Per tutti gli utenti che desiderano entrare nel mondo della risoluzione gaming 4K e con un audio integrato di nuova generazione, MSI oggi presenta la nuova R7 260 1GD5 OC.
Questa piccola ma potentissima scheda grafica, equipaggiata con una ventola larga ben 10cm, permette di collegare fino a 6 dispositivi simultaneamente, mantenendo sempre temperature basse e costanti. Inoltre, come le schede grafiche high-end R9 290 e R9 290X, la R7 260 ha la tecnologia AMD TrueAudio che riduce il carico di lavoro della CPU fino al 14% rispetto al rendering sonoro con chip audio integrato.
La scheda grafica MSI R7 260 1GD5 OC è dotata di una ventola extra-large da 10cm, doppie heat pipe ed un dissipatore in grado di raddoppiare il flusso d'aria rispetto ai prodotti con ventole convenzionali.
Il calore in eccesso può così essere trasferito dalla GPU alle alette del dissipatore di calore per ridurre rapidamente le temperature del core. Combinando le prestazioni della MSI R7 260 1GD5 OC con il controllo avanzato del software Afterburner, la ventola può funzionare a diverse velocità in base alle impostazioni e temperature della GPU, assicurando così il pieno controllo della scheda grafica.
La scheda grafica MSI R7 260 1GD5 OC supporta la tecnologia di modifica e regolazione della tensione dei core e permette di overclockare fino al 32.4% utilizzando la popolare utility di overclock Afterburner. La frequenza del core può arrivare anche a 1.35GHz utilizzando un semplice raffreddamento ad aria. Gli appassionati del settore potranno anche utilizzare l' APP sui dispositivi Android / iOS per monitorare ed overclockare la propria scheda grafica. Ma non è tutto, oltre ad Afterburner sono presenti altri software di impostazione e configurazione come Predator, che cattura sequenze audio/video durante l'utilizzo della scheda, oppure il buring-test Kombustor per aiutare gli utenti ad ottimizzare le prestazioni grafiche.
Specifiche tecniche
|
Press Release