Dopo il lancio di diversi modelli di alimentatori da 400W a 750W, Deepcool ha fatto un'ottima impressione nel settore degli alimentatori. Ed oggi, presenta un nuovissimo alimentatore per i giocatori enthusiast, i minatori (Bitcoin) e gli appassionati:il Deepcool Quanta DQ1250.
Il Deepcool Quanta DQ1250 è un alimentatore con una solida costruizione e con una potenza continua di 1250W unito ad alta efficienza energetica grazie alla certificazione 80Plus Platinum. L'alimentatore è dotato di due linee da 12V che forniscono 45A e 65A ciascuna al massimo carico. Il Deepcool Quanta DQ1250 utilizza al suo interno condensatori giapponesi di qualità superiore per mantenere un eccellente stabilità. Il silenzio è un'altra caratteristica unica di questo alimentatore: un circuito separato mantiene la ventola spenta e non inizierà a girare fin quando il carico sarà inferiore al 30% o la temperatura ambiente sia inferiore a 25 gradi. La tecnologia intelligente della ventola permette all'alimentatore di mantenere l'equilibrio tra prestazioni e rumore durante diversi carichi energetici. La ventola inoltre da 140mm lavora per circa 15-30 secondi prima di spegnersi in modo da raffreddare i componenti ma al contempo stesso garantire una lunga durata della stessa.
I cavi hanno il classico e modermo design piatto che consente un maggiore cable management e pulizia all'interno del case. Inoltre questi cavi garantiscono un ottimo ricircolo d'aria. Il Deepcool Quanta DQ1250 è un alimentatore semi-modulare questo vuol dire che partiranno dall'alimentatore soltanto il classico cavo 24pin ATX e due cavi ATX 12V da 700 millmetri. Il resto dei cavi verrà inserito a seconda delle configurazioni.I cavi in dotazione sono 8 PCI-E (6 +2 pin), 16 connettori SATA, 10 Molex (Big 4 pin), inoltre presenti 3 cavi aggiuntivi estensivi: 2 per PCI-E e 1 a 4 pin. Per quanto riguarda le certificazioni il Deepcool Quanta DQ1250 è certificato CE, FCC, CCC, CB, EAC e TUV. E per quanto riguarda la protezione, questo alimentatore dispone di protezione contro le sovratensioni (OVP), protezione da cortocircuito (SCP) e Over Power Protection (OPP).
Il prezzo del Deepcool Quanta DQ1250 sarà di 260€ in Europa. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale: http://www.deepcoolglobal.com/product/powersupply/all/index.shtml
Redazione Xtremehardware.com