Utilizzando un tablet ASUS Transformer Prime, Huang testa le potenzialità in ambito multimediale di Tegra 3 sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Lo stesso ha anche mostrato una tecnologia chiamata PRISM, che permette di ridurre la potenza di retroilluminazione del display senza alterarne i colori, mantenendo quindi i consumi a livelli contenuti.
NVIDIA ha anche sviluppato la tecnologia Direct Touch, dove, il quinto core presente nella piattaforma Tegra 3, andrà a triplicare il numero di tocchi che posso essere rilevati in un secondo; questo comporterà un touch screen molto più reattivo.
Viene inoltre mostrato un tablet da 7" prodotto da ASUS: l'Eee Pad MeMo 370T. Il display a tecnologia IPS ha una risoluzione di 1280x800 pixel, integra la piattaforma NVIDIA Tegra 3, una fotocamera da 8 Mpixel con autofocus ed il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Allo show di Las Vegas, per il tablet da 7", è stato dichiarato un prezzo d'acquisto di 249 Dollari, ma è consigliabile prendere questo dato con le dovute precauzioni.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware