Oppo è un'azienda giovane che si è fatta rapidamente conoscere in Europa e negli USA grazie ai suoi ottimi prodotti proposti a prezzi davvero interessanti; in questo periodo si fa un gran parlare di Find 7, il nuovo top di gamma.
Con un tweet sul proprio profilo Twitter infatti il produttore lascia intendere che il nuovo smartphone potrebbe andare ben oltre la risoluzione FullHD, che accomuna ormai tutti i top di gamma. Find 5 è stato infatti il primo telefono con risoluzione di 1920x1080p e il nuovo Find 7 dovrebbe spingersi oltre raggiungendo la risoluzione identificata dalla sigla 2K.
Si tratta di una risoluzione elevatissima, sono in molti a chiedersi quali benefici possa concretamente portare una risoluzione del genere e di solito la risposta è soltanto una: marketing.
Sicuramente il marketing gioca un ruolo importantissimo, possiamo infatti affermare che l'occhio umano non è in grado di notare la differenza tra il FullHD e il 2K, per lo meno su display da 5". Senza contare poi che tali risoluzioni implicano l'utilizzo di cpu più potenti e un maggiore consumo della batteria.
Insomma il 2K sembra lo standard sul quale si allineeranno i top di gamma per il 2014, vedremo quali saranno i reali benefici di tali risoluzioni.