Google ha introdotto un prima versione pre-build per sviluppatori di Chrome 7 sotto il nome di Chromium e poche persone hanno notato che si può attivare manualmente l'accelerazione GPU. Sembra che l'idea di Google per accellerare le funzioni del browser attraverso la GPU al fine di ottenere incrementi nella velocità sia impressionante e dia buoni frutti.
Attualmente Chrome utilizza un singolo processo GPU per singola istanza del browser e accellera tutte le richieste dei processi di rendering e di eventuali processi plugin. Il processo GPU, sebbene a thread singolo , può elaborare comandi multipli, ognuno dei quali è associato con il contesto di rendering .
L'architettura di processo attraverso la GPU offre diversi vantaggi tra cui:
- Sicurezza: La maggior parte della logica di rendering rimane nel processo "sandbox Renderer".
- Robustezza : un crash di processo GPU (ad esempio per i driver difettosi ) non provoca il crash del browser.
- Uniformità: La standardizzazione su OpenGL ES 2.0 , come il rendering API per il browser indipendentemente dalla piattaforma, consente una singola e più facile codebase da mantenere tra tutte le porte di Chrome OS .
Se si desidera scaricare una build di Chromium Chrome 7 per Windows , Mac OS X o Linux , andare qui.
Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |