NCsoft e ArenaNet, rispettivamente editore e sviluppatore dell’acclamato franchise Guild Wars, hanno oggi utilizzato il palco del PC Gaming Show all'E3 per un annuncio a sorpresa. Lo studio ha deliziato i fan del pubblico e quelli sintonizzati in livestream, svelando l’arrivo dell’Edizione Pre-acquisto di Guild Wars 2: Heart of Thorns, la prossima espansione di Guild Wars 2. ArenaNet propone un programma di Pre-acquisto davvero unico che include tra l’altro l'accesso ai prossimi eventi beta week-end.
L'edizione fisica standard Pre-acquisto sarà disponibile in quantità limitata dal 23 giugno. Oltre a Guild Wars 2: Heart of Thorns include il gioco base Guild Wars 2 e consente l'accesso ai prossimi eventi beta weekend dell’espansione offrendo inoltre ai giocatori l'esclusivo Titolo "Maguuma Trailblazer".
L’annuncio a sorpresa di ArenaNet è arrivato alla fine di un’intervista al PC Gaming Show dove Sean "Day [9]" Plott e il game director di ArenaNet Colin Johanson hanno svelato alcune importanti caratteristiche di Guild Wars 2: Heart of Thorns.
“Le “Guild halls”in Guild Wars 2: Heart of Thorns sono molto più di ciò che il nome implica, sono un corpo di caratteristiche che rappresenteranno una dei più profondi sistemi mirati a community e social di qualsiasi altro mondo di gioco online ", ha detto Johanson. "Nella loro intima essenza, le “Guild halls” sono mappe che le gilde possono possedere, far progredire decorare, personalizzare e far crescere. Comprendono un'arena personalizzabile, unastanza di guerra per costruire strumenti per combattere contro le altre Corporazioni nel PvP World Vs World, una nuova disciplina di crafting chiamata Scribe, e questi sono solo alcuni esempi. Nel complesso le caratteristichesono state progettate per enfatizzare la community, dare ai giocatori un posto che possano sentire loro e costruire una storia comune nel gioco e persino attivare la creatività del giocatore in modi mai visti prima ".