C’era qualcosa nell’aria. Sony in giornata aveva aggiornato il blog Playstation aprendo la sezione dedicata a PS5 e infatti, con un tweet a sorpresa, rilascia un teaser trailer che svela la data del reveal della PS5. La data da segnare in rosso sul calendario è il 4 Giugno alle ore 22 locali. A quasi 6 mesi di distanza dalla presentazione della controparte targata Microsoft, Sony si decide a mettere le carte in tavola e far vedere a tutto il mondo il design della sua nuova console next-gen. Proprio quest’ultimo, il design, è quello che più di tutti manca, perché la parte hardware della console Sony già la conosciamo. La PS5 monterà infatti sotto la sua scocca un processore AMD ZEN 2 a 8 core da 3.6Ghz (frequenza variabile), una GPU da 10.82 Tflops basata su architettura RDNA 2, 16 Gb di RAM DDR6 e il punto forte (a detta di Sony): l’SSD con una velocità minima pari a 5.5 Gb/s!
Join us Thursday, June 4 at 1:00pm Pacific time for a look at the future of gaming on PlayStation 5: https://t.co/Yr8fafcOVd #PS5 pic.twitter.com/F0yBbDmOtC
— PlayStation (@PlayStation) 29 maggio 2020
Tornando al teaser trailer, non viene mostrato niente di nuovo, se non il nuovo controller DualSense in penombra e la data del reveal. A quanto pare Sony non vuole lasciar trasparire neanche una briciola di quella che sarà PS5, ma tanto manca poco al fatidico giorno in cui verrà tolto il velo da sopra la PS5. Noi non vediamo l’ora! L’hype è a mille!